Chi sono

Mi chiamo Sara Purificato e sono una Psicologa clinica e Psicoterapeuta Dinamico Breve.

Nel 2004 ho conseguito la laurea presso la Facoltà di Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma, indirizzo clinico e di comunità con una tesi sperimentale sulle Dipendenze tecnologiche.

La formazione clinica è proseguita attraverso numerosi corsi di formazione specialistica in Psicodiagnostica Clinica e in Psicologia Giuridica e Psicodiagnostica Forense.

Mi sono specializzata in Psicoterapia Dinamica a Breve Termine a Padova nel 2010.

Nei quattro anni della scuola di specializzazione ho frequentato l’ambulatorio dei Disturbi del Comportamento Alimentari presso il Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna.

Ho continuato la formazione in Psicologia Oncologica e in Cure palliative attraverso vari Master universitari di I e II livello a Bologna e Roma, ed esperienze pratiche presso vari ospedali del territorio nazionale (Milano, Bologna, Roma). Nel corso degli anni ho partecipato a numerosi convegni e corsi di formazione, anche in qualità di relatore.

Ho realizzato numerose pubblicazioni e abstract scientifici pubblicati nei vari convegni scientifici. Attualmente sono Consigliere interregionale della Società italiana di Cure palliative (SICP).

Svolgo attività libero professionale presso i miei studi privati a Formia, Terracina e Latina. Effettuo consulenze psicologiche online, per chi vive lontano o ha esigenze particolari.

A dicembre 2018 è stato pubblicato il mio primo libro “Internet è come la Cioccolata”, editore AliRibelli. Per acquistarlo, clicca qui.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.